it | en

Human Rights Nights
4-13 MAGGIO 2018

 

Che cos'è Human Rights Nights?

HUMAN RIGHTS NIGHTS è un'organizzazione no profit che opera da oltre 10 anni a livello locale e globale nella produzione di eventi culturali e artistici, campagne, interventi sociali e cooperazione internazionale.
In partnership con un'ampia rete di organizzazioni, istituzioni e comunità, il nostro obiettivo è promuovere la cultura dei diritti umani e la tutela dei diritti civili, valorizzando le diversità culturali.

  • dal 4 al 6 Dicembre

    Human Rights Nights al Campus di Forlì

    Il Festival Human Rights Nights torna a Forlì dal 4 al 6 Dicembre 2017. L'iniziativa, che si terrà al Teaching Hub e per una serata di teatro alla Fabbrica delle Candele, prevede la proiezione di oltre 15 film sul tema dei diritti umani in diversi formati - lungometraggi e corti, documentari e fiction, una mostra di fotografia, performance di teatro e musica accompagnati da incontri con artisti, esperti ed attivisti. 

     

     

    Clicca qui per vedere il programma

     

    Comunicato Stampa HRNs Forlì 2017

  • Bologna, dal 5 al 14 Maggio

    Human Rights Nights Festival 2017

    HUMAN RIGHTS NIGHTS FESTIVAL TORNA A BOLOGNA DAL 5 AL 14 MAGGIO 2017

    Il Mercatino Verde del Mondo
     riapre al Parco John Lennon dal 27 Maggio 2017

    Cinema, Arte, Musica e Incontri per i Diritti Umani

    CONFLITTI E RESISTENZE in Europa e nel mondo, è il tema di quest'anno.

    Oltre 30 film sui diritti umani, anteprime, conferenze, dibattiti e workshops con registi, attivisti e ONG, studiosi e giornalisti - al Cinema Lumière, MAST.Auditorium e Università di Bologna.
    Come sempre concerti, performance e installazioni di arte e fotografia accompagneranno il festival con reportage visuali e sonorità musicali dal mondo e da Bologna. 

    Clicca qui per vedere il programma

  • dal 11 Novembre al 17 Dicembre 2016

    Human Rights Nights - Cinema e Cultura Insieme

    Per ribadire, attraverso film e dibattiti sul tema, che cosa è etico e accettabile Human Rights Nights organizza community screenings ed eventi pubblici.

    Dal 11 Novembre al 2 Dicembre, al Cinema Odeon di Via Mascarella 3, si terrà un’originale Scuola di Razzismo a Bologna: “io non sono razzista ma...”. Dalle parole alla violenza.

    Dal 27 novembre inizia Hollywood, Bollywood, Nollywood, Chinawood - industrie globali del cinema e comunità migranti. Quattro feste di cinema e musica al Centro Interculturale Zonarelli in via G.A.Sacco 14.

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre attività

Required fields

Video

ILoveHRNS

I Love HRNsTi invitiamo a raccontare il tuo primo ricordo legato a Human Rights Nights Festival. Condividi con noi il tuo ricordo, sarà come incontrarsi di nuovo! Come inviare la tua testimonianza? Clicca qui.