it | en

Human Rights Nights
24 MAGGIO - 2 GIUGNO 2019

 

Che cos'è Human Rights Nights?

HUMAN RIGHTS NIGHTS è un'organizzazione no profit che opera da oltre 10 anni a livello locale e globale nella produzione di eventi culturali e artistici, campagne, interventi sociali e cooperazione internazionale.
In partnership con un'ampia rete di organizzazioni, istituzioni e comunità, il nostro obiettivo è promuovere la cultura dei diritti umani e la tutela dei diritti civili, valorizzando le diversità culturali.

  • deadline 20 febbraio 2020

    Call HRNs Film Festival

    Human Rights Nights Open Call for Cinema of Human Rights in Bologna! Filmmakers & Producers, please submit your movies to be considered for selection before 20th February 2020.

     

    Be the next HRNs film: apply now!
    http://www.humanrightsnights.org/festival/filmsubmissions/
    You can do it even on FestHome: https://festhome.com/f/2638

    Human Rights Nights is member of Human Rights Film Network

    --------------------------------------------------------------------------------
    #HumanRightsnights è lieta di informare registi e produttori di Cinema dei Diritti Umani che è aperta la call per registrare film al Festival! Inviateci proposte di film documentari, lungometraggi e cortometraggi per partecipare alla selezione, entro il 20 Febbraio.

     

    Per registrare il tuo film, vai sul nostro sito:
    http://www.humanrightsnights.org/festival/filmsubmissions/
    oppure registrati su FestHome: https://festhome.com/f/2638

  • Bologna, dal 24 Maggio al 2 Giugno

    Human Rights Nights Festival 2019

    HUMAN RIGHTS NIGHTS FESTIVAL TORNA A BOLOGNA DAL 24 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2019


    PIANETA AMBIENTE UMANITÀ è il tema di quest'anno.

    Approfondimenti su cambiamento climatico, desertificazione, effetti devastanti dell’agrobusiness e dello sfruttamento delle risorse minerarie e petrolifere, disboscamento, impatto sulle popolazioni indigene, rifugiati ambientali, inquinamenti e avvelenamento delle risorse idriche e atmosferiche. Saranno inoltre approfondite le connessioni con razzismo, conflitti, migrazioni, memoria e riconciliazione.

    Trenta film in programma, ispirati all’era geologica dell’antropocene, con anteprime, dibattiti e incontri con registi e organizzazioni saranno presentati al MAST.Auditorium, al Cinema Lumière e all’Università di Bologna.

    Come sempre accompagneranno il Festival, in Piazza Scaravilli, concerti, danze e performance, mostre di fotografia e installazioni di arte.

    E per i più giovani non mancheranno i giochi del Ludobus

     

    Guarda il programma

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre attività

Required fields

Video

ILoveHRNS

I Love HRNsTi invitiamo a raccontare il tuo primo ricordo legato a Human Rights Nights Festival. Condividi con noi il tuo ricordo, sarà come incontrarsi di nuovo! Come inviare la tua testimonianza? Clicca qui.