it | en

Human Rights Nights
5-14 MAGGIO 2017

 

Che cos'è Human Rights Nights?

HUMAN RIGHTS NIGHTS è un'organizzazione no profit che opera da oltre 10 anni a livello locale e globale nella produzione di eventi culturali e artistici, campagne, interventi sociali e cooperazione internazionale.
In partnership con un'ampia rete di organizzazioni, istituzioni e comunità, il nostro obiettivo è promuovere la cultura dei diritti umani e la tutela dei diritti civili, valorizzando le diversità culturali.

  • Bologna, dal 5 al 14 Maggio

    Human Rights Nights Festival 2017

    HUMAN RIGHTS NIGHTS FESTIVAL TORNA A BOLOGNA DAL 5 AL 14 MAGGIO 2017

    Il Mercatino Verde del Mondo
     riapre al Parco John Lennon dal 27 Maggio 2017

    Cinema, Arte, Musica e Incontri per i Diritti Umani

    CONFLITTI E RESISTENZE in Europa e nel mondo, è il tema di quest'anno.

    Oltre 30 film sui diritti umani, anteprime, conferenze, dibattiti e workshops con registi, attivisti e ONG, studiosi e giornalisti - al Cinema Lumière, MAST.Auditorium e Università di Bologna.
    Come sempre concerti, performance e installazioni di arte e fotografia accompagneranno il festival con reportage visuali e sonorità musicali dal mondo e da Bologna. 

    Clicca qui per vedere il programma

  • deadline 28 febbraio 2017

    Call HRNs Film Festival

    Human Rights Nights Open Call for Cinema of Human Rights in Bologna! Filmmakers & Producers, please submit your movies to be considered for selection before 28th February 2017. The Festival will take place in Bologna from the 5th to 14th of May 2017.

    Be the next HRNs film: apply now!
    http://www.humanrightsnights.org/festival/filmsubmissions/
    You can do it even on FestHome: https://festhome.com/f/2638

    Human Rights Nights is member of Human Rights Film Network

    --------------------------------------------------------------------------------
    #HumanRightsnights è lieta di informare registi e produttori di Cinema dei Diritti Umani che è aperta la call per registrare film al Festival! Human Rights Nights 2017 si terrà a Bologna dal 5 al 14 Maggio. Inviateci proposte di film documentari, lungometraggi e cortometraggi per partecipare alla selezione, entro il 28 Febbraio.

    Per registrare il tuo film, vai sul nostro sito:
    http://www.humanrightsnights.org/festival/filmsubmissions/
    oppure registrati su FestHome: https://festhome.com/f/2638

  • dal 11 Novembre al 17 Dicembre 2016

    Human Rights Nights - Cinema e Cultura Insieme

    Per ribadire, attraverso film e dibattiti sul tema, che cosa è etico e accettabile Human Rights Nights organizza community screenings ed eventi pubblici.

    Dal 11 Novembre al 2 Dicembre, al Cinema Odeon di Via Mascarella 3, si terrà un’originale Scuola di Razzismo a Bologna: “io non sono razzista ma...”. Dalle parole alla violenza.

    Dal 27 novembre inizia Hollywood, Bollywood, Nollywood, Chinawood - industrie globali del cinema e comunità migranti. Quattro feste di cinema e musica al Centro Interculturale Zonarelli in via G.A.Sacco 14.

  • dal 10 al 13 ottobre 2016

    Human Rights Nights Romagna 2016

     

    Human Rights Nights continua in autunno dal 10 al 13 ottobre 2016 come evento multi-campus dell’Università di Bologna. Il programma del festival nei Campus di Forlì e Ravenna riflette gli interessi e gli orientamenti dell’offerta didattica e di ricerca approfondita nelle diverse città.

    Clicca qui per vedere il programma

  • 9 Maggio 2016

    Diversity Digital Filmmaking

    Vi presentiamo i Workshop in programma per questa edizione di Human Rights Nights Festival:
    Diversity Digital Filmmaking, tre giornate gratuite per imparare a raccontare e narrare le storie attraverso diversi linguaggi di cinema: documentario, cortometraggio, news, inchiesta, film o webseries.
    Per info e iscrizioni scrivete a: organizzazione@humanrightsnights.org

  • Venezia, 12 settembre 2015

    HRNs Award alla 72a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia

    Human Rights Nights ha conferito quest’anno un premio per i diritti umani alla 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.


    Ha conferito il Premio HRNs Award 2015 al film:
    RABIN, THE LAST DAY di Amos Gitai
    perche' fa capire, anche al di la' della tragica questione israelo-palestinese, l'inconciliabilita' tra diritti umani e presunti diritti divini.

     

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre attività

Required fields

Video

ILoveHRNS

I Love HRNsTi invitiamo a raccontare il tuo primo ricordo legato a Human Rights Nights Festival. Condividi con noi il tuo ricordo, sarà come incontrarsi di nuovo! Come inviare la tua testimonianza? Clicca qui.